Agricampeggio Florio: l’oasi di Sicilia con il bosco incantato

All’entrata del piccolo paesino di Aidone sorge l’azienda agricola Florio: un’ampia Tenuta ai piedi di un bosco in cui sorge una nuova forma di campeggio en plen air che accontenta ed entusiasta sia le famiglie con ragazzi che le giovani coppie in cerca di avventura nella natura incontaminata.

Condividere un’oasi turistica e naturalistica con i visitatori che approdano nel piccolo borgo vuol dire essere promotori del territorio e tutelarne l’autenticità ed il valore.

L’agricampeggio offre tanti servizi ai suoi ospiti: le postazioni camper con i pannelli fotovoltaici, l’area di sosta per le tende da campeggio, il wi-fi, le docce, le aree comuni per favorire la socialità, e la piscina con un’ampia zona solarium.

E altrettanto interessanti e innovative sono le attività che si possono svolgere: il bosco che si ammira dalla tenuta è il luogo perfetto in cui fare esplorazione, sia a piedi che in bici, magari noleggiando una mountain bike e divertendosi a scovare funghi, tartufi, fragole e ciliegie.

L’intera azienda si mette a disposizione dei suoi ospiti per molteplici ragioni: la fiducia nel progresso e nella terra; la protezione e la conservazione delle specie naturali; ogni centimetro di storia e cultura di cui Aidone si veste.

L’agricampeggio è: il luogo ideale in cui sostare con il proprio camper o la roulotte perché è al centro dell’isola e ci si può spostare facilmente; quel posto quasi sconosciuto che si vuole visitare e in cui si sceglie di dormire in tenda per guardare di notte il cielo pieno di stelle; una porzione di Sicilia che non conosci ma che ti resta nel cuore e fai fatica a dimenticare.

L’agricampeggio Florio aspetta solo voi: amanti del campeggio, della natura, della vita.