Agricampeggio Florio: l’oasi di Sicilia con il bosco incantato

All’entrata del piccolo paesino di Aidone sorge l’azienda agricola Florio: un’ampia Tenuta ai piedi di un bosco in cui sorge una nuova forma di campeggio en plen air che accontenta ed entusiasta sia le famiglie con ragazzi che le giovani coppie in cerca di avventura nella natura incontaminata. Condividere un’oasi turistica e naturalistica con i …

Agricampeggio Florio: l’oasi di Sicilia con il bosco incantato Leggi altro »

Aspettative vs Realtà: l’esperienza dell’agricampeggio in Sicilia

Alcuni luoghi comuni confinano le vacanze estive al mare, quelle invernali in montagna. In campeggio quando si va quindi? Tutto l’anno ovviamente! La formula del camping – in camper o direttamente in tenda – immersi nella natura incontaminata dei parchi o dei boschi non ha una stagionalità vera e propria perché molto può dipendere dalla …

Aspettative vs Realtà: l’esperienza dell’agricampeggio in Sicilia Leggi altro »

Necessario e superfluo: come si affronta un campeggio?

Il momento della valigia è abbastanza temuto dai viaggiatori e soprattutto dalle viaggiatrici, a meno che non siano estremamente ferrate nell’arte dell’impacchettamento smart. Un viaggio in camper, o semplicemente un campeggio in tenda impegna ad una contrazione delle cose ritenute troppo facilmente “necessarie”. Ciò non vuol dire che un’esperienza in campeggio impone il privarsi di …

Necessario e superfluo: come si affronta un campeggio? Leggi altro »